Prenota Richiedi

Al Plan: Hotel ai piedi del Plan de Corones e museo in Alto Adige

Arte, auto d'epoca, antiquariato e pezzi da collezione

Hotel o museo? Tutti e due! Abbiamo trasformato il nostro Hotel Al Plan in un museo. Un museo particolare, dove vi dà il benvenuto una famiglia di 6 statue di legno a grandezza naturale. Vi sorridono 46 maschere di legno. Vi osservano silenziosi dalle pareti 283 orologi e 87 macinini da caffè. Abbiamo, inoltre, una cappella privata con opere d'arte sacra, innumerevoli collezioni, 17 Vespe e 35 auto e moto d'epoca.

Rallentare i ritmi. Trovare la serenità. Ascoltare il proprio corpo. Al museo e arthotel Al Plan tirate il freno per godervi il più possibile le persone che avete portato in vacanza con voi. Il fascino che emana l'edificio, la filosofia di vita dei proprietari (Maurizio non possiede un cellulare!) e il silenzio della natura circostante trasformano la vostra vacanza in un'esperienza liberatoria. Lasciatevi andare. Apritevi. Riscoprite ciò che è davvero importante e trovate nuove energie all'Hotel Al Plan.

Il freno dell'hotel Al Plan

Il biliardo costituisce l’arte suprema dell’anticipazione. Non si tratta affatto di un gioco, ma di uno Sport Artistico completo che necessita, oltre che di buona condizione fisica, del ragionamento logico del giocatore di scacchi e del tocco del pianista da concerto. (Albert Einstein) Appassionatevi ed esercitatevi in quest'arte suprema durante la vacanza da noi.

Nella sala della musica con diversi strumenti, c'è sempre una melodia nell'aria... Accomodatevi al pianoforte e suonate il vostro pezzo preferito: per voi è liberatorio, a noi fa piacere.

Il mondo della caccia, un regno degli animali e delle ore felici. La stube della caccia invita a stare insieme e a trascorrere ore piacevoli con i giochi di società.

Il piacere di riposarsi, di pensare solo a sé stessi, di fare il pieno di sole, di godersi il panorama. Accomodatevi sulle nostre terrazze, gustate un caffè accompagnato dalle nostre dolci tentazioni e rilassatevi.

Il paradiso dei più piccoli! Al parco giochi i bambini si divertono sull'altalena, nella sabbiera e sul dondolo.

La baita con il forno per la pizza "Max, Moritz e la vedova Polte" si trova proprio accanto all'hotel. Una volta alla settimana, il nostro "pizzaiolo Maurizio" vi sorprende con pizze deliziose.

Di tanto in tanto ci rechiamo alla nostra "Baita di Heidi, Peter e del nonno" nel cuore del Parco Naturale Puez-Odle per una gustosa grigliata.

Al Plan
Museo

PROGRAMMATE LA VOSTRA VACANZA: