Prenota Richiedi

Vacanze estive in montagna nelle Dolomiti

Aria fresca, prati profumati e montagne spettacolari

Aria fresca di montagna. Profumo di fieno. Rifugi rustici. Montagne imponenti. Ecco cosa contraddistingue le vacanze estive in montagna nelle Dolomiti. Indecisi tra Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, Parco Naturale Puez-Odle e Plan de Corones? Sceglieteli tutti e tre! Siamo sempre felici di consigliarvi le escursioni più belle, gli angoli più remoti e intatti attorno all'Alpe di Fanes e le esperienze più emozionanti per rendere indimenticabile la vostra vacanza estiva in montagna nelle Dolomiti.

Con un po' di fortuna, durante la vostra vacanza estiva in montagna nelle Dolomiti, potete far la conoscenza di diversi animali selvatici: sentire il grido del gallo cedrone, il bramire dei cervi o il fischio delle marmotte, sorprendere un camoscio, un capriolo o uno stambecco. Incrociamo le dita per voi... e se non avete la fortuna di vederli, state comunque certi che loro vedono voi!

Zaino in spalla e via! Partite dal nostro hotel e intraprendete piacevoli passeggiate sul fondovalle, camminate sulle malghe per rifocillarvi negli accoglienti Ütia = rifugi, fate escursioni sull'Alta Via delle Dolomiti n. 1 e arrampicate sulle vie ferrate. Immergetevi nel leggendario mondo dei Fanes, ammirate le maestose vette delle Dolomiti e toccate le rocce per sentire la forza che sprigionano.

 

Se amate il ciclismo, non avete che l'imbarazzo della scelta. Con la citybike potete raggiungere Pederü o la Spiaggetta, in MTB pedalate sulle vie forestali, sulle malghe e nei parchi naturali oppure scendete a rompicollo sulla pista da downhill del Plan de Corones. Per i passi dolomitici, invece, la scelta migliore è la bici da corsa. Muscoli o pedalata assistita? Decidete voi!

Nuoto. Zipline. Equitazione. Tennis. Golf. E, naturalmente, giri in Vespa. La vacanza estiva in montagna nelle Dolomiti è immensamente varia e offre esperienze indimenticabili!

Inverno sul
Plan de
Corones

PROGRAMMATE LA VOSTRA VACANZA: